Letteratura e Autori

ACQUA TAGLIENTE

Una lettura “tridimensionale” del libro seguita dall’incontro con l’autore Giovanni Del Ponte
Testo di Giovanni del Ponte
Riduzione di Federica Valenti, Claudio Ottavi Fabbrianesi, Giovanni del Ponte
Commento Audiovisivo di Vivien Casha
Produzione: il Piccolo Teatro d’Arte 


Argomento del libro

Arizona, riserva Navajo. In pieno deserto viene inaugurato New Atlantis, il parco acquatico più grande del mondo. Un gruppo di cyberattivisti si reca si reca sul posto per denunciare lo scempio di quello che considerano un ecomostro. La loro missione assumerà risvolti drammatici quando, nelle acque del parco, misteriose creature mutanti cominceranno a far strage di visitatori. Fra mostri acquatici, pirati informatici, streghe Navajo e arcani codici, I protagonisti s’imbatteranno in un mistero risalente a una civiltà precedente alla nostra che, se non risolto in tempo, potrebbe causare  un nuovo Diluvio Universale...

Trama e chiave di regia
 
Il progetto nasce in accordo con l’autore del libro Giovanni del Ponte che ha già collaborato con il Piccolo Teatro d’Arte alla realizzazione scenica del suo libro gli Invisibili e il Castello di Doom Rock. 

L’idea è quella di restituire ai ragazzi il gusto alla lettura attraverso un audiolibro dal vivo, ricco di suggestioni illustrate e musicali, ma soprattutto in grado di far assaporare la bellezza della parola narrante capace di evocare autonomamente universi emotivi affatto diversi. Segue Incontro con l’autore Giovanni del Ponte. 

Stagione TorinoTeatroMusei 2012-13
in in collaborazione con
Cooperativa D.O.C. Open 011

28 - 29 Marzo h 18:00
Open 011  
C. Venezia 11 Torino